RADUNO CAMPER DEL QUINTO CENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN FELICE


CANTALICE

7 – 8 – 9 – 10 APRILE 2016

Sulle orme di San Felice da Cantalice e San Francesco d’Assisi  nella Valle Santa Reatina.

Un breve soggiorno nella Valle Santa Reatina: un territorio ricco di spiritualità, cultura, storia, tradizioni, natura incontaminata ed enogastronomia.

Alla scoperta di Cantalice, Paese dove è nato e ha trascorso la sua infanzia Fra’ Felice Porro, primo Santo e Fondatore Carismatico dell’ordine dei Frati Minori Cappuccini, nel cuore dell’anno Giubilare Feliciano concesso dal Santo Padre in occasione del quinto centenario della nascita. Passando per il Santuario Francescano di Poggio Bustone, dove San Francesco ha ricevuto il perdono dai peccati e dove, in occasione del Giubileo della Misericordia, è aperta una Porta Santa . Ed Infine Rivodutri : dalla Sorgente di Santa Susanna, tra le più grandi d’ Europa per portata , passando per l’enigmatica Porta Alchemica , al Faggio di San Francesco , che per volontà divina piegò i suoi rami per proteggere il Poverello d’Assisi, sorpreso da una fitta pioggia.

PROGRAMMA

GIOVEDI 7 APRILE 2016
Ore 15,00 – RIVODUTRI , Sorgente Santa Susanna Accoglienza dei primi arrivi sosta e serata insieme con cena libera

VENERDI 8 APRILE 2016
MATTINA – Rivodutri , Sorgente Santa Susanna – Accoglienza altri partecipanti – Pranzo libero
Ore 15,00 – Saluto del Sindaco di Rivodutri Visita al paese di Rivodutri, alla Porta Alchemica e al Faggio di San Francesco in bus navetta – a cura della Pro Loco di Rivodutri .
Ore 19,00 – Trasferimento con i Camper a Cantalice – Area Parcheggio Camper – Piazza Madonna della Pace – Cantalice Superiore (Km. 8,00)
Ore 20,00 – AGRITURISMO IL BARONE – CANTALICE
Cena facoltativa a prezzo convenzionato – Menù: Antipasto, pizza a volontà, dolci tradizionali – trasferimento A/R con Bus Navetta

SABATO 9 APRILE 2016
Ore 8,30 – Accoglienza del Sindaco di Cantalice, Visita alla Chiesa e alla Casa Natale di San Felice, al Centro storico di Cantalice con le sue chiese e i suoi musei e al caratteristico Borgo di San liberato con bus navetta – a cura della locale Pro-Loco.
Ore 13,00 – Rientro in camper e pranzo libero
Ore 15,00 – Trasferimento in Pullman a Poggio Bustone paese natale di Lucio Battisti – Visita ai Giardini di Marzo, all’arco del Buon Giorno e al Santuario del Perdono Francescano Porta Santa del Giubileo della Misericordia – a cura della locale Pro-Loco.
Ore 19,00 – Rientro ai Camper
Ore 20,00 – RISTORANTE LA PANNOCCHIA
Cena facoltativa a prezzo convenzionato – Degustazione di piatti tipici locali e tradizionali – Trasferimento Andata e Ritorno con Bus Navetta

DOMENICA 10 APRILE 2016
Ore 10,30 – Trasferimento in Camper al santuario di San Felice all’Acqua e parcheggio (km. 4,00)
Ore 11,00 – Accoglienza della confraternita di San Felice e del Comitato Pro-Quinto Centenario Visita guidata al Santuario dell’Acqua Miracolosa di San Felice e Santa Messa
Ore 13,00 – Pranzo libero
NEL POMERIGGIO – conclusione del raduno dei camper nella Valle Santa Reatina

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – Zero EURO
ISCRIZIONI LIMITATE A 40 CAMPER

Per coloro che intendono restare l’organizzazione proporrà altre iniziative curate da camperisti locali che saranno presenti tutte le giornate del raduno, a disposizione dei partecipanti.

PER CARICO E SCARICO, ESSENDONE IL PARCHEGGIO SPROVVISTO, SI PUO USUFRUIRE DEL CAMPER SERVICE DI RIETI IN VIA FONTE COTTORELLA A 10.00 KM. DI DISTANZA.

INFO E PRENOTAZIONE:  PRO-LOCO CANTALICE
Dal Lunedi al venerdi  9,00/13,00 – 14,00/18,00  Sabato e Domenica  10,00/13,00
Tel. 0746.653436 – 347.0869032 – prolococantalice@libero.it

 

Condividi