Ultimi giorni utili per iscriversi gratuitamente al Festival canoro ‘San Felice da Cantalice’. Dopo il 30 aprile, infatti, non sarà più possibile presentare la domanda per le audizioni della rassegna canora cantaliciana.
Un’importante opportunità per chi ha intenzione di intraprendere una carriera artistico-musicale, che metterà alla prova i 10 finalisti con una esibizione davanti ad una giuria composta da professionisti del settore discografico e artisti italiani ormai affermati, che sceglieranno quale tra i concorrenti in gara andrà al Talent Festival Tour’, trasmissione televisiva in onda quest’estate su Rai 1 a cui il festival è affiliato.
Nessun limite di età per i candidati, tiene a ricordare il presidente della Pro-loco Felice Marchioni, per questa kermesse che ha radici romane visto che si richiama ad un festival canoro organizzato nel quartiere Centocelle, dove è nato artisticamente Claudio Baglioni e dove c’è una chiesa che celebra il Santo natio di Cantalice. ‘Un evento storico da riprendere con artisti di spessore -sottolinea Andrea Pitoni che cura la direzione artistica – abbinato al Talent Festival Tour creato da Egidio Lofrano e Dino Vitola, noto discografico che ha lanciato la moda dei videoclip e il rock negli stadi’.
Per le iscrizioni sono state coinvolte soprattutto scuole di musica di Terni, L’Aquila, Roma e naturalmente anche quelle reatine ma c’è spazio per tutti coloro che vogliono dimostrare il loro talento.
La manifestazione canora si inserisce all’interno della tradizionale celebrazione del patrono di Cantalice e si aprirà il 18 maggio con il concerto di Francesca Alotta alle 21 in piazza Madonna della Pace per poi proseguire il 22 maggio con l’esibizione live di Alessandro Melone, da Sanremo giovani, e Giuseppe Salsetta, direttamente dal programma televisivo ‘Amici’. A presentare il 1° Festival canoro ‘San Felice da Cantalice’, il 23 maggio, ci sarà l’attrice e presentatrice tv Ida Greco, pronta ad accogliere il mago delle percussioni Tony Esposito e il simpaticissimo Maurizio Mattioli. Il calendario prevede un’ultima data il 30 maggio, con la Festa della Madonna della Misericordia con lo spettacolo musicale dell’orchestra Trinoli Band e l’estrazione della lotteria, con in palio una Fiat Panda.